Termini e condizioni

Termini e condizioni

ll presente sito (di seguito “Must Espresso” o il “Sito”) è di proprietà di Ultramar Caffè Srl, con sede legale in Fano (PU) Corso G. Matteotti, 67 – 61032 Fano (PU), P.IVA 02572580419.
Il Sito Must Espresso (www.mustespresso.it) è dedicato alla vendita di prodotti a base di caffè e tè, che adotta le seguenti “Condizioni generali di vendita” nel regolare il proprio rapporto contrattuale con il Cliente.
Must Espresso osserva la normativa in materia di contratti conclusi a distanza di cui agli art. 50 e seguenti del D.Lgs 206/2005.
Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni sotto riportate, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a tua scelta.

1) Condizioni generali:
Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento sono elencate in dettaglio nelle varie sezioni del Sito e sono da ritenersi parte integrante e sostanziale del presente contratto.
Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito al momento dell’ordine stesso. Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.

2) Offerta al pubblico:
Tutti i prodotti ed i prezzi indicati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel Sito stesso e nelle presenti condizioni generali di vendita.

3) Prodotti:
La veste grafica dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quella rappresentata sul Sito nel caso in cui il produttore abbia modificato la confezione e quindi per motivi indipendenti dalla volontà di Ultramar Caffè Srl.

4) Prezzi:
Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro.
Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.
I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti.
I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell’ordine di acquisto da parte del Cliente, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenute successivamente o precedentemente conclusesi.
Il costo della consegna non è compreso nel prezzo dei prodotti ma viene comunicato durante la procedura di acquisto (nel carrello e alla cassa) prima della conclusione dell’ordine.
In caso di modifica di un ordine, il prezzo dei nuovi prodotti sarà quello indicato nel sito al momento della modifica qualora si tratti di prodotti diversi da quelli oggetto dell’ordine originario, mentre rimarrà applicabile il prezzo indicato al momento dell’ordine qualora la modifica riguardi solo la quantità dei prodotti già ordinati.

5) Accettazione degli ordini:
L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Must Espresso solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito.

6) Conferma dell’ordine:
Il cliente riceverà nella sua casella di posta elettronica conferma dell’ordine effettuato con il riepilogo dei prodotti e dei relativi prezzi.

7) Tempi e modalità di consegna:
Must Espresso provvede a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati ed ordinati mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia.
La prima consegna viene effettuata senza preavviso. A partire da questo momento decorrono i tempi di consegna in relazione alla tipologia di consegna. In ogni caso, i tempi di consegna, secondo quanto disposto dall’art. 6 del D. Lgs. n. 185/1999, non possono essere superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine a Must Espresso. In caso di assenza del Cliente il Corriere lascia un avviso di passaggio (cedolino dentro la cassetta della posta o sticker sul campanello o SMS se hai dato il numero di cellulare a Must Espresso) e ritenta la consegna il Giorno Lavorativo successivo. In caso di ulteriore assenza il Cliente viene contattato direttamente dal Corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo tentativo di consegna non vada a buon fine, l’ordine rimarrà in giacenza c/o il deposito di zona del corriere e sarà possibile effettuare il ritiro in proprio. Il ritiro potrà essere effettuato dall’intestatario dell’ordine munito di Documento d’Identità. Qualora si volesse delegare un parente/amico al ritiro in nome e per Vs. conto lo stesso dovrà essere in possesso di una delega e del Vs. Documento d’Identità. Trascorsi 15 giorni il Vostro ordine tornerà nei magazzini di Must Espresso e verrai contattato dal nostro supporto per ridefinire la consegna del tuo ordine.
Per la consegna con corriere il costo della consegna viene calcolato in base al peso/volume dei prodotti acquistati dal Cliente e viene comunicato durante la procedura di acquisto (nel carrello e alla cassa) prima della conclusione dell’ordine.
La spesa verrà consegnata in pacchi o buste sigillate; per ragioni organizzative e di efficienza del servizio, la spesa non potrà essere verificata o controllata dal Cliente al momento della consegna.
Must Espresso non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto. Parimenti Must Espresso non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa.

Per qualsiasi anomalia riscontrata o per ulteriori informazioni, il nostro servizio Clienti è a tua disposizione nella sezione Contattaci

8) Garanzia “Soddisfatti o Rimborsati”:
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto ai sensi degli artt. 54 I comma, 64 e ss. del Codice del Consumo – D. Lgs. 206/2005 – senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente dal giorno di possesso dei beni, purché nel rispetto delle seguenti modalità.
Prima della scadenza del periodo di recesso, il consumatore informa Ultramar Caffè srl della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto. A tal fine il consumatore può:
a) utilizzare il modulo tipo di recesso Clicca qui; oppure
b) presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.
Tali comunicazioni dovranno essere inviate, entro il termine indicato, attraverso una lettera raccomandata con avviso di ricevimento a Ultramar Caffè Srl – via della Pineta 11 – 61032 Fano (PU) o mediante posta elettronica all’indirizzo pec sales@ultramarcaffe.com.
La comunicazione dovrà indicare il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso e dovrà essere allegata la documentazione comprovante l’acquisto e la sua data.

Ai sensi dell’art. 57 del Codice del Consumo, il cliente dovrà effettuare la restituzione del prodotto o dei prodotti entro 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento.
La restituzione dovrà avvenire con spedizione – a spese del Cliente – presso Ultramar Caffè Srl – Via della Pineta 11, Fano (PU) 61032.

L’Art. 52 e ss del Codice del Consumo – modificato dalla direttiva 83/2011 – dispone che, qualora il diritto di recesso venga esercitato in conformità alle disposizioni legislative sopra riportate, Ultramar Caffè provvede al rimborso di tutti i pagamenti ricevuti, eventualmente comprensivi delle spese di consegna senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui è informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto. Il rimborso/buono spesa verrà effettuato/rilasciato previa ricezione a magazzino del/dei prodotto/i e successiva verifica di quest’ultimi.

Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora non venga allegata la documentazione comprovante l’acquisto o qualora non vengano rispettate tutte le disposizioni legislative degli articoli ivi citati.
In ogni caso il Cliente non può esercitare il diritto di recesso: a) nel caso di prodotti confezionati su misura o personalizzati; b) nel caso di prodotti che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; c) nel caso di prodotti confezionati sigillati, aperti dal Cliente.

9) Annullamento e modifica dell’ordine:
Il Cliente può annullare l’intero ordine o modificarlo prima della consegna da parte di Must Espresso al corriere incaricato, quindi prima dell’invio al Cliente della email di “Conferma Spedizione” affidata al corriere.
Parimenti Must Espresso, a seguito di impreviste difficoltà logistiche ed organizzative, potrà annullare l’ordine dandone comunicazione via e-mail al Cliente.

10) Caratteristiche e disponibilità dei Prodotti:
I Prodotti non vengono forniti in prova. Il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della loro rispondenza alle proprie esigenze.
Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti Must Espresso procede alla consegna degli altri Prodotti ordinati dal Cliente non addebitando il prezzo dei prodotti non recapitati; in questo caso, la consegna parziale dei Prodotti ordinati si intende valida e non dà al Cliente diritto al rifiuto della consegna, né ad alcun risarcimento o indennizzo di sorta.

11) Mancata consegna:
Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo indicato nell’ordine. Se il Cliente (o la persona incaricata) non è presente l’ordine si intenderà annullato ed al Cliente verrà addebitato il costo della consegna e quello di eventuali prodotti non più alienabili a terzi.

12) Pagamento Online con Carte di Credito:
Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito deve essere effettuato online mediante carta di credito direttamente tramite i Siti che gestiscono la transazione. Le carte di credito accettate da Must Espresso saranno specificamente indicate nella pagina della modalità di pagamento.
In nessun momento della procedura di acquisto Must Espresso è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sui siti che gestiscono la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Must Espresso contiene, né conserva, tali dati.
In nessun caso Must Espresso può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul Sito.

13) Fattura:
L’emissione della fattura non è obbligatoria, se non è richiesta dal Cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione come indicato nel D.P.R. del 26/10/1972 n. 633 – art.22.

14) Diritto di recesso:
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto ai sensi degli artt. 54 I comma, 64 e ss. del Codice del Consumo – D. Lgs. 206/2005 – senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente dal giorno di possesso dei beni, purché nel rispetto delle seguenti modalità.
Prima della scadenza del periodo di recesso, il consumatore informa Must Espresso della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto. A tal fine il consumatore può presentare una esplicita dichiarazione della sua decisione di recedere dal contratto.
Tale comunicazione dovrà essere inviata, entro il termine indicato, attraverso una lettera raccomandata con avviso di ricevimento a Ultramar Caffè Srl – via della Pineta 11 – 61032 Fano (PU) o mediante posta elettronica all’indirizzo pec sales@ultramarcaffè.com.
La comunicazione dovrà indicare il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso e dovrà essere allegata la documentazione comprovante l’acquisto e la sua data.

Ai sensi dell’art. 57 del Codice del Consumo, il cliente dovrà effettuare la restituzione del prodotto o dei prodotti entro 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento.
La restituzione dovrà avvenire con spedizione – a spese del Cliente – presso Ultramar Caffè Srl – Via della Pineta 11, Fano (PU) 61032.

L’Art. 52 e ss del Codice del Consumo – modificato dalla direttiva 83/2011 – dispone che, qualora il diritto di recesso venga esercitato in conformità alle disposizioni legislative sopra riportate, Must Espresso provvede al rimborso di tutti i pagamenti ricevuti, eventualmente comprensivi delle spese di consegna senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui è informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto. Il rimborso/nuono spesa verrà effettuato/rilasciato previa ricezione a magazzino del/dei prodotto/i e successiva verifica di quest’ultimi.

Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora non venga allegata la documentazione comprovante l’acquisto o qualora non vengano rispettate tutte le disposizioni legislative degli articoli ivi citati.
In ogni caso il Cliente non può esercitare il diritto di recesso: a) nel caso di prodotti confezionati su misura o personalizzati; b) nel caso di prodotti che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; c) nel caso di prodotti confezionati sigillati, aperti dal Cliente.

15) Privacy:
Must Espresso procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto della normativa in materia di privacy come precisato in dettaglio nell’informativa nella sezione “Privacy” del Sito.

16) Foro competente:
Ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, sarà di competenza esclusiva del Foro di Pesaro.